FEDERICO COLOMBO - Voce

 

Cantautore o autore che canta. Ha dato il "La" alla Carisma "mission". Da bambino cantava sulle scale di casa. Da ragazzino scrisse la prima canzone per far colpo su un'amichetta. Andò male. Ma il meglio doveva ancora arrivare. La sera del 19 Agosto 2000 viene investito a Tor Vergata da Papa Giovanni Paolo II. Non con la Papamobile, ma con parole che gli aprirono l'anima. Era il bivio di una vita. Era una scelta di Vita. "In Fede".

 STEFANO CARUSO - Chitarra elettrica

 

Dal jazz al pop, con le "power" da rock! Non è lui che gira il mondo, è il mondo che passa da lui. Umile, disponibile, mai fuori "pitch": nemmeno nell'animo. E' attento a tutto e a tutti. Quando Dio lo ha sentito suonare ha esclamato: "Questi é il mio chitarrista prediletto, nel quale mi sono compiaciuto!". A ogni prova arriva con una chitarra diversa. Il suo piatto preferito: spaghetti alla chitarra. Cercavamo un chitarrista: abbiamo trovato un grande uomo. L'immagine dei Carisma nel mondo è lui: "Steve" Caruso.

ANDREA RAGONA - Pianoforte

 

Il regista della band. Arrangiatore live, anzi: Carisma Live! Anima blues che vive in un cuore che sa toccare con note intensissime l'essenza più vera del pop. Grandissimo pianista, percussionista africaneggiante, corista d'assalto. Se volete "lucciccarvi" occhi e orecchi, fategli fare un giro con un hammond: lo ascoltereste ad libitum. Ecco a voi il nostro grande M° Andre!.

 EMANUELE BRESCIANI - Chitarra acustica

 

Preciso, puntuale, professionale. Carattere riflessivo, "Lele" è di una generosità immensa. Per i Carisma andrebbe in capo al mondo. Chitarra intensa nell'arpeggio, é un Eurostar sui pezzi "tirati". Per la fedeltà assoluta alla causa e per lo Spirito che lo muove, ci ricorda un altro grande uomo: Javier Zanetti. Stesso temperamento, stessa costanza, stessi capelli imperturbabili. Anche lui non cambierà mai maglia. E' la bandiera Carisma. 

ARMANDO TAMMAROTastiera

 

La Storia insegna che ogni comunità di persone, ogni gruppo, ha sempre avuto al suo interno un punto di riferimento. La saggezza e la profondità fuse in un'unica persona. Chi ha voglia di incontrarle conosca "Armi". Il soprannome inganna: non è bellicoso. E' mite. E un mito. Ha preso alla lettera l'invito di Gesù per essere "luce del mondo e sale della terra": è partito dall'Enel ed è arrivato ai Carisma. Il nostro faro spirituale.

 

LUCA MATERNINI - Basso elettrico

 

Capita di essere un professionista sulle navi da crociera, o nei postacci di periferia, o sui grandi palchi. Capita che la musica è la tua vita ma non ti basta. A un tratto capisci che la vera missione, e l'unica méta possibile, sia proprio quella: seguire Chi è Via, Verità e Vita. Folgorato come San Paolo, ha un nome da Evangelista e un cognome che é "Madre", come la Chiesa. E come l'abbraccio più caldo. Ecco a voi la grandezza (in tutti i sensi!) del "Mater".

SIMONE MARINI - Batteria

 

Suona da mattina a sera, anche a occhi chiusi! Quando guida e si ferma a un semaforo rosso, le sue mani non si fermano e tengono il tempo sul cruscotto. Se il semaforo è giallo, conta anche a quanti bpm di metronomo lampeggia! Giovane, dinamico, preciso. Grande musicista e ottimo docente. Temperamento pacato che esplode di groove nella gioielleria preferita: la sua batteria.

EMANUELE ZULIANI - Fonico Live

 

Mac Giver della musica. L'ingegno fatto uomo. Ama il gioco di squadra. Mai un "fader" fuori posto. Musicalmente ha un "orecchio" da far invidia a Dumbo. Saprebbe tirar fuori da un macinacaffè il suono migliore possibile, e forse forse anche il caffè espresso. Il suo nome in ebraico significa "Dio con noi", e per i Live Concerts é stato davvero un dono del "Cielo". Dagli studi Sky ai palchi Carisma: LeleZ!

FILADELFO CASTRO - Produttore

 

"Guru Artistico" Carisma col nome dal sapore cubano. Chitarrista eccelso, motivatore, estro creativo divino. Al terzo bicchiere di vino, con un mandolino sotto il braccio, non gli stanno dietro neanche Santana, Knopfler e Hendrix. Arrangiatore, é il sarto della musica Carisma. Per molti la musica è vita. Per lui la vita stessa è musica. Suona da Dio, e Lo trova sempre in casa!

RAOUL GATTI - Carisma Soul

 

Grande uomo. E' l'essenza stessa del Carisma Style. Prima musicista sul palco, poi mente operativa da dietro le quinte. E' 1/8 dei Carisma: senza di lui anche il "tempo" stesso si sentirebbe incompleto. Per la vita e le attività della band è una continua energia rinnovabile. Perché per fare il bene serve prima di tutto il bene delle persone. Ecologico, efficace, efficiente, effervescente naturale. Insostituibile.

CLAUDIO PIATTI - Carisma Soul

 

Un destino nel cognome. L'energia della band, fiume in piena, vulcano perenne. Talmente positivo che quando Dio è giù di morale Lo tira su lui. La batteria batte all'unisono col grande cuore. Se lo invitate a mangiare sushi non spaventatevi: mangia con le sue "bacchette". A Natale 2012 regala le pelli della sua batteria e saluta il palco. A una settimana dal 2015 fa il suo ritorno con un basso fretless a tracolla. Policarismastrumentista. 

PIERO SALVETTI - Carisma Soul

 

San Pietro é stato il primo Papa. "Piero" per gli amici. Così forse veniva chiamato tra i Dodici. Dietro la saggia barba era sempre disponibile con tutti. Proprio come il nostro Piero, grande amico e chitarrista unplugged, sempre disponibile a salire sulla barca Carisma ed essere "pescatore di uomini" con la musica. A conferma di tutto questo il cognome: Salvetti. Un bel mix; un po' "salvezza" e un po' "patron Festivalbar". Acusticissimo!

EUGENIO VENTIMIGLIA - Carisma Soul

 

Fuoriclasse del "Team Recording". Grande batterista professionista, umilissimo e vero amico sempre a disposizione quando si deve lasciare insieme un segno nella Storia: incidere "grooves" che vincano il tempo e le mode. Il "tempo" lui non lo tiene: lo domina. Pochi istanti, e il "mood" delle canzoni è già suo. Dio gli ha dato un talento: lui lo ha centuplicato. Il groove dei CD è il suo. E-u-genio E'-un-genio! 

suggerisci il nostro sito!