Noi Carisma,

 

1. Crediamo in Dio Onnipotente, Uno e Trino, e in Gesù Cristo, Figlio di Dio fatto Uomo, che è “Alfa e Omega, principio e fne di ogni cosa” (cfr. Ap. 22, 13).

 

2. Crediamo nella Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana, a cui apparteniamo, e nel primato del Santo Padre, suo Pastore universale, quale successore dell'Apostolo Pietro e Vicario di Cristo sulla Terra.

 

3. Crediamo nella musica, senza distinzione di genere d'appartenenza né di lingua, come alto e nobile veicolo di comunicazione sociale tra i popoli e le generazioni.

 

4. Crediamo nell'amicizia, valore che ci lega e ci fa essere gruppo, e nella condivisione della passione per la musica e del desiderio comune di esprimerla secondo l'ideale cristiano.

 

5. Crediamo nella nostra identità cristiana da vivere nel proprio quotidiano, nelle rispettive famiglie e nei diversi ambiti delle nostre vite.

 

6. Crediamo nei talenti, doni e carismi che lo Spirito Santo dispensa per l'edifcazione della Chiesa, e crediamo che il talento artistico individuale sia un dono da vivere e condividere con i talenti di tutti i membri. L'insieme dei talenti e dell'ideale cui ci ispiriamo dà vita al carisma del gruppo.

 

 

 

 

 

7. Crediamo nella gratuità delle nostre azioni, del nostro agire e del nostro essere testimoni anche a sostegno di progetti concreti di carità cristiana.

 

8. Crediamo all'ecumenismo e al dialogo inter-religioso quale incontro e confronto reciproco, anche attraverso la musica, di fede, storia e cultura.

 

9. Crediamo che il mondo oggi abbia più che mai sete di Verità, quanto ne abbiamo sete noi. Ci impegnamo personalmente e collegialmente, con le nostre azioni e la nostra musica, a camminare nella speranza su un sentiero comune e ad essere anche noi voce di quella Verità.

 

10. Crediamo che il carisma, i passi e la vita di questo gruppo saranno sempre guidati dalla volontà di Dio, cui ci affidiamo.

 

Questa Regola è scritta come fondamento del nostro essere Carisma e come punto di riferimento per chiunque ci chiederà conto del nostro stare insieme secondo l'ideale cristiano. E infine, affinché essa sia anche un segno d'appartenenza per chi, accettandola, conferma oggi di farne parte e per chi, in futuro, ne diventerà parte col proprio carisma.

 

Nata sull'Isola di Gozo (Malta), il 15 Agosto 2007, solennità di S. Maria Assunta.

 

 

 

 

 


suggerisci il nostro sito!